5 Posti da Visitare Assolutamente quest’anno

La modernità e grande cultura cinese a Pechino
Uno dei paesi che sta vedendo un notevole sviluppo sotto tutti i punti di vista è la Cina. Ecco perché è sicuramente da inserire tra le mete ideali per un viaggio in questo periodo. In particolare è Pechino la meta che vale la pena visitare in quanto vi è il giusto mix tra la tradizione popolare cinese e un progresso che sta prendendo sempre più piede.

Senza dimenticare una tappa imperdibile per chi opta per la Cina: la Grande Muraglia Cinese, un’esperienza che non può lasciare indifferenti. Tenendo comunque presente che Pechino è una ottima meta per i viaggi in quanto permette di divertirsi in tanti modi e soprattutto con tanti tipi di attività. Un posto che perciò ogni anno viene visto come la meta perfetta da parte di tanti amanti dei viaggi.

 

Marrakech e uno splendido soggiorno in un Riad
Chi vuole vivere un’esperienza emozionante e che faccia vivere a pieno un viaggio suggestivo può scegliere Marrakech come meta ideale. Infatti qui si può toccare con mano quella che è la cultura del Marocco e di un paese che vanta una serie di tradizioni molto particolari. Non può mancare un giro nei mercati della città, scoprendo prodotti davvero unici e la possibilità di gustare piatti tipici del posto.

Da sottolineare che molte persone optano anche per un soggiorno in un Riad nella medina di Marrakech, ovvero le abitazioni tipiche del Marocco. Infatti queste sono delle esperienze molto piacevoli in quanto ci si può immedesimare in una persona del posto. Ovviamente considerando quelle che sono le vere e proprie usanze di questo luogo. Paesaggi molto piacevoli e che soprattutto rendono la tappa a Marrakech qualcosa di molto rilassante.

La bellezza mediterranea di Las Palmas
Una città dove si respira aria di mare e soprattutto di libertà. Las Palmas de Gran Canaria è la meta ideale per chi vuole godersi una vacanza del tutto rilassante e senza pensieri. Sono sempre di più coloro che scelgono Las Palmas come tappa per la propria vacanza. A Las Palmas si può ammirare anche l’abitazione di Cristoforo Colombo, colui che ha scoperto l’America.

Prima di partire verso il Nuovo Continente infatti soggiornò sull’isola e visse in un grande palazzo del posto. I climi e i paesaggi sono di quelli davvero meravigliosi e che vale la pena godersi se si vuole passare una vacanza tranquilla e del tutto piacevole. Si tratta comunque di una delle mete di maggior successo, scelta da un numero sempre più elevato di persone.

Stoccolma e il bello dei paesi nordici
Una meta particolarmente adatta a chi non ha intenzione di scegliere le mete gettonate e prese d’assalto da tantissime persone. Stoccolma offre un’ampia scelta dal punto di vista culturale visti i tantissimi musei e soprattutto gli eventi che si tengono in città in tutti i periodi dell’anno. Una grande ascesa ha avuto la capitale svedese per quel che riguarda il design che l’ha resa una delle città più importanti al mondo. Ecco perché proprio a Stoccolma si tiene lo Stockholm Design Week che è un evento molto importante e a cui accorrono appassionati e curiosi.

Da specificare che anche Stoccolma offre una serie di paesaggi tipici dei paesi nordici e soprattutto dà la possibilità di vivere giornate caratterizzate dalla tranquillità. Bisogna dimenticarsi dello stress tipico delle città italiane o anche del traffico e caos continuo. La città si caratterizza per essere sempre molto tranquilla e ben vivibile. Ecco perché sta diventando la meta per tanti appassionati di viaggi e di turismo a livello internazionale.

Lisbona e il mix di tante attrazioni
Se si guarda a quella che può essere una meta ottima sia per i più giovani che per gli adulti, la scelta non può che ricadere su Lisbona. Si tratta di una città che offre un’ampia serie di attrazioni. Tanta storia e cultura con chiese e punti di interesse vario. Anche se vale la pena immergersi in quelle che sono le tipiche tradizioni locali con l’enogastronomia che diventa un elemento di forza.

Motivo per cui Lisbona è meta ottima per chi vuole il divertimento combinato anche con della buona cucina e del vino. Ottima mangiate di pesce e anche una piacevole vita mondana rendono Lisbona ottima meta per coloro che vogliono viaggiare.